Rsa System

Avviso

Progettazione e realizzazione impianti audio per chiese e luoghi di culto

 

La nostra azienda è in grado di realizzare qualsiasi tipo di installazione audio in ambienti difficili, come chiese e cattedrali, utilizzando sia le nuove tecnologie digitali sia i sistemi tradizionali, fornendo ogni volta soluzioni dedicate e completamente personalizzate.

Ogni chiesa infatti, in base alla sua conformazione interna, necessita dello studio di un impianto particolare, e per ogni realizzazione è necessario trovare la corretta soluzione, prevedendo diversi sistemi audio per tutti gli spazi che compongono la chiesa.
In spazi in cui l'architettura e la struttura risultano particolarmente complessi, utilizziamo le nostre esperienze nell'applicazione di particolari tecniche di diffusione sonora, e consigliamo l'utilizzo di sistemi e di apparecchiature digitali, che prevedono la possibilità di impostare e di gestire in modo indipendente le  diverse zone della chiesa.

Per la realizzazione degli impianti audio in chiesa e nei luoghi di culto, impieghiamo soltanto le migliori apparecchiature presenti sul mercato, e dedicando risorse e tempo nell'ottimizzazione e nella taratura dell'impianto audio installato, in modo da ottenere i migliori risultati in termini di intelligibilità nell' ascolto e di qualità del suono.

 

sistemi per chiese

Video Proiettori

Grazie alle conoscenza tecniche acquisite, possiamo sempre consigliare i nostri clienti all'acquisto più indicato per le applicazioni richieste.

Dal proiettore per presentazioni, al proiettore per convention e grandi proiezioni, siamo in grado di proporre i miglior prodotto per il massimo risultato.

Solitamente i marchi che trattiamo sono Sanyo e Nec, ma possiamo anche fornire video proiettori Christie.

Per applicazioni domestiche consigliamo anche prodotti marchiati Toshiba e Benq.

Installazione Sistemi Ethersound

Rsa system installa anche sistemi Ethersound © (http://www.ethersound.com).

EtherSound è l'ultima grande novità nell'audio networking. Attraverso il brevetto Digigram, nome ben conosciuto nel mondo dell'audio professionale, sono stati creati una serie di apparecchi hardware ed anche il software per il loro funzionamento, estremamente innovativi.

Il protocollo EtherSound è basato sulla sincronizzazione della trasmissione sui canali audio su rete

Ethernet standard. Digigram ha progettato queste schede hardware che funzionano in relazione col protocollo EtherSound e possono essere usate sia come sorgente (master) sia come destinatario (slave) del segnale audio.

Possono essere configurati fino a 64 canali con audio digitale a 24 bit, attraverso il controllo bidirezionale si possono continuamente monitorare le condizioni di lavoro della rete. Le schede EtherSound creano un network audio mettendo in collegamento tra loro vari dispositivi audio e

sono l'ideale per la Filo Diffusione, Trasmissione (Broadcast), installazioni in Centri Commerciali con necessità di distribuire i segnali audio e per le Aziende.

ETHERNET E CONFIGURAZIONE DELLE RETI:

La tecnologia EtherSoundTM è compatibile con le normative IEEE 802.3x ed è in grado di funzionare con network Ethernet ad alta velocità. I dati sono generalmente trasportati attraverso una LAN (Local Area Network) sfruttando una banda minima di 100 Mbs (100BaseTx). Sebbene le trasmissioni audio viaggino solo in una direzione, se il network lavora in modo "full duplex" possono essere inviati ed anche ricevuti comandi.

Ogni scheda EtherSoundTM potrebbe essere connessa ad una LAN. Costruendo un network con tecnologie standard l'attivazione di una rete EtherSoundTM diventa estremamente semplice, si possono creare reti classiche in cascata, a stella o combinazioni di entrambe.

Virtualmente è possibile collegare un numero illimitato di schede ed esse possono distare anche 100 mt l'una dall'altra. La velocità con cui viaggiano le informazioni da un modulo all'altro è elevatissima, e possono essere disposte queste schede in maniera personalizzata così da sfruttare al meglio la configurazione del network .

Installazione Sistemi CobraNet

Rsa system installa anche sistemi Cobranet ©.

CobraNet è stato progettato per l'utilizzo nelle installazioni audio su grande scala (per esempio, i centri di convenzione, gli stadi, gli aeroporti, i parcheggi ect,.
È uno dei più versatili sistemi di trasmessione in situazioni in cui si devono gestire diversi canali audio a grande distanza e con diversi punti di controllo.

CobraNet è un'alternativa attraente a tradizionale analog audio, con una scanalatura audio che è trasmessa per l'insieme dei conduttori (solitamente a schermato, twisted pair). Mentre analog la trasmissione audio coinvolge virtualmente no stato latente, la relativa qualità sana può essere influenzata avversamente da degradazione del segnale dovuto interferenza elettromagnetica, perdita ad alta frequenza e differenza de potenziale funzionamenti di cavo lunghi eccessivi. Ulteriormente, grazie al funzionamento in multiplex digitale, i requisiti di cablaggio di CobraNet sono quasi sempre meno costosi che l'audio analog tradizionale.

Vantaggi

Costo di cablaggio - Usando CobraNet ed Ethernet veloce, 64 canali audio digitale non compressi possono essere trasmessi su un singolo, economico cavo Cat-5. Con un sistema analogico, questo avrebbe richiesto 64 cavi audio bilanciati e separati, per un costo sicuramente superiore ad un singolo cavo Cat-5.

Inoltre, poiché i dati di CobraNet possono coesistere con le reti Ethernet eventualmente già installate, va considerato il risparmio che deriva dalla non installazione di una nuova infrastruttura.

Flessibilità - Una rete ben progettata fornisce la flessibilità per i cambiamenti futuri al sistema. Per esempio, il routing dei segnali audio può essere fatto in un secondo momento tramite software senza dover modificare né le infrastrutture, né l' hardware già installato.

Affidabilità - Per le applicazioni critiche, i dispositivi di CobraNet possono essere legati con un collegamento ridondante. Nel caso che un dispositivo di CobraNet, cavo o interruttore di Ethernet viene a mancare, l'altro assume la direzione del sistema..

Qualità audio - L'audio è trasmesso in protocollo digitale, e perciò che è immune a interferenze elettromagnetiche, diafonie, o differenze di potenziale dovute alla resistenza del cavo.

Svantaggi

Latenza - Per le prestazioni musicali live, questo sistema è da noi sconsigliato.

Costo di installazione - I dispositivi Cobranet (come anche quelli Ethersound) hanno solitamente un processore di segnale integrato (DSP), che insieme al copyright che viene pagato dai produttori per questo tipo di prodotti, incide notevolmente sul costo dei componenti hardware.

Installazioni Audio e Video

 

RSA system con l'esperienza e la professionalità dei propri tecnici, acquisita su tutto il territorio nazionale, sia nel campo delle installazioni audio - luci sia nel campo delle installazioni multimediali si propone di diventare il punto di riferimento dei propri clienti sviluppando assieme ed interamente qualsiasi tipo di progetto.

Sfruttando  tecnologie e sistemi di qualità in continuo aggiornamento e sempre mantenute in perfetta efficienza il nostro obbiettivo è quello di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza tecnica e progettuale e di sviluppare con passione, disponibilità  e serietà qualsiasi tipo di richiesta ci venga proposta.

Grazie alla sinergia con i nostri partner desideriamo offrire le soluzioni più efficaci ed innovative, coniugando  tradizione e innovazione, passione e informatizzazione, gusto ed efficienza.

 

Le capacità acquisite nel campo della diffusione sonora, dell'illuminazione, delle proiezioni e dell'informatica ci permettono di poter realizzare con professionalità ed efficienza qualsiasi tipologia di allestimento, dallo spettacolo teatrale alla manifestazione live, dallo spettacolo di danza alla convention.

La conoscenza approfondita, da parte dei nostri tecnici, di ogni sistema che utilizziamo, sia hardware che software, ci permette sempre di garantire il miglior risultato in ogni condizione di sviluppo e di poter portare a termine ogni lavoro con la massima soddisfazione sia dei nostri clienti che del nostro staff.