Rsa System

Avviso

Installazione Sistemi CobraNet

Rsa system installa anche sistemi Cobranet ©.

CobraNet è stato progettato per l'utilizzo nelle installazioni audio su grande scala (per esempio, i centri di convenzione, gli stadi, gli aeroporti, i parcheggi ect,.
È uno dei più versatili sistemi di trasmessione in situazioni in cui si devono gestire diversi canali audio a grande distanza e con diversi punti di controllo.

CobraNet è un'alternativa attraente a tradizionale analog audio, con una scanalatura audio che è trasmessa per l'insieme dei conduttori (solitamente a schermato, twisted pair). Mentre analog la trasmissione audio coinvolge virtualmente no stato latente, la relativa qualità sana può essere influenzata avversamente da degradazione del segnale dovuto interferenza elettromagnetica, perdita ad alta frequenza e differenza de potenziale funzionamenti di cavo lunghi eccessivi. Ulteriormente, grazie al funzionamento in multiplex digitale, i requisiti di cablaggio di CobraNet sono quasi sempre meno costosi che l'audio analog tradizionale.

Vantaggi

Costo di cablaggio - Usando CobraNet ed Ethernet veloce, 64 canali audio digitale non compressi possono essere trasmessi su un singolo, economico cavo Cat-5. Con un sistema analogico, questo avrebbe richiesto 64 cavi audio bilanciati e separati, per un costo sicuramente superiore ad un singolo cavo Cat-5.

Inoltre, poiché i dati di CobraNet possono coesistere con le reti Ethernet eventualmente già installate, va considerato il risparmio che deriva dalla non installazione di una nuova infrastruttura.

Flessibilità - Una rete ben progettata fornisce la flessibilità per i cambiamenti futuri al sistema. Per esempio, il routing dei segnali audio può essere fatto in un secondo momento tramite software senza dover modificare né le infrastrutture, né l' hardware già installato.

Affidabilità - Per le applicazioni critiche, i dispositivi di CobraNet possono essere legati con un collegamento ridondante. Nel caso che un dispositivo di CobraNet, cavo o interruttore di Ethernet viene a mancare, l'altro assume la direzione del sistema..

Qualità audio - L'audio è trasmesso in protocollo digitale, e perciò che è immune a interferenze elettromagnetiche, diafonie, o differenze di potenziale dovute alla resistenza del cavo.

Svantaggi

Latenza - Per le prestazioni musicali live, questo sistema è da noi sconsigliato.

Costo di installazione - I dispositivi Cobranet (come anche quelli Ethersound) hanno solitamente un processore di segnale integrato (DSP), che insieme al copyright che viene pagato dai produttori per questo tipo di prodotti, incide notevolmente sul costo dei componenti hardware.