Rsa System

Avviso

Installazione Sistemi Ethersound

Rsa system installa anche sistemi Ethersound © (http://www.ethersound.com).

EtherSound è l'ultima grande novità nell'audio networking. Attraverso il brevetto Digigram, nome ben conosciuto nel mondo dell'audio professionale, sono stati creati una serie di apparecchi hardware ed anche il software per il loro funzionamento, estremamente innovativi.

Il protocollo EtherSound è basato sulla sincronizzazione della trasmissione sui canali audio su rete

Ethernet standard. Digigram ha progettato queste schede hardware che funzionano in relazione col protocollo EtherSound e possono essere usate sia come sorgente (master) sia come destinatario (slave) del segnale audio.

Possono essere configurati fino a 64 canali con audio digitale a 24 bit, attraverso il controllo bidirezionale si possono continuamente monitorare le condizioni di lavoro della rete. Le schede EtherSound creano un network audio mettendo in collegamento tra loro vari dispositivi audio e

sono l'ideale per la Filo Diffusione, Trasmissione (Broadcast), installazioni in Centri Commerciali con necessità di distribuire i segnali audio e per le Aziende.

ETHERNET E CONFIGURAZIONE DELLE RETI:

La tecnologia EtherSoundTM è compatibile con le normative IEEE 802.3x ed è in grado di funzionare con network Ethernet ad alta velocità. I dati sono generalmente trasportati attraverso una LAN (Local Area Network) sfruttando una banda minima di 100 Mbs (100BaseTx). Sebbene le trasmissioni audio viaggino solo in una direzione, se il network lavora in modo "full duplex" possono essere inviati ed anche ricevuti comandi.

Ogni scheda EtherSoundTM potrebbe essere connessa ad una LAN. Costruendo un network con tecnologie standard l'attivazione di una rete EtherSoundTM diventa estremamente semplice, si possono creare reti classiche in cascata, a stella o combinazioni di entrambe.

Virtualmente è possibile collegare un numero illimitato di schede ed esse possono distare anche 100 mt l'una dall'altra. La velocità con cui viaggiano le informazioni da un modulo all'altro è elevatissima, e possono essere disposte queste schede in maniera personalizzata così da sfruttare al meglio la configurazione del network .