Rsa System

Avviso

Lavori su fune e in quota

Il personale di Rsa system grazie all'esperienza conseguita e ai patentini ottenuti (modulo 235/A) può eseguire lavori su fune e in quota, senza l’utilizzo di ponteggi e in totale sicurezza.

Questo in ambito edilizio che in abito di montaggio di strutture per lo spettacolo e l'intrattenimento.

Possiamo effettuare lavori in quota con l’uso di funi e senza la necessità di ponteggi, una soluzione utilizzata da anni in Europa che permette di ridurre i costi, a volte troppo onerosi in rapporto al lavoro da svolgere, di ponteggio e cestelli elevatori, risparmiando tempo e denaro.

Si tratta di un tipo di intervento adatto a situazioni in cui non può essere allestito un ponteggio, a causa degli alti costi, quando il cestello meccanico non può raggiungere la zona di lavoro o un fondo stabile, o quando l´opera da eseguire è contenuta.

Tale tipo di lavorazione rende meno invasi l'intervento e può essere effettuato anche in tempi più dilatati non dovendo occupare suolo pubblico o privato con strutture o ponteggi.

 

Possiamo operare in tutti quei luoghi inaccessibili dal basso con piattaforme aeree o dove per la brevità dell'intervento e l'impossibilità di modificarne la struttura non sia possibile o sia più rischiosa un ponteggio o un altro tipo di dispositivo di protezione collettiva, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.   

  

Rsa System, garantendo un vantaggio economico oggettivo e la massima rapidità nell’esecuzione, opera su tutta la rete nazionale, svolgendo interventi quali:

 

  • Installazioni Linee Vita
  • Rimozioni parti pericolanti e ripristino facciate
  • Pulizia gronde e tetti
  • Pulizie vetrate
  • Pose in opera pannelli pubblicitari
  • Disgaggi (messa in sicurezza pareti rocciose)
  • Rimozioni Rampicanti
  • Installazione di ponti radio

 

Oltre a svariati corsi di abilitazione e una pluriennale esperienza alpinistica e sportiva ci permettono un'efficace e sicuro utilizzo della movimentazione su corda per le svariate attività artigianali.